BIB 30

 

La riempitrice BB 30 è progettata per soddisfare esigenze di velocità e semplicità nel riempimento di sacchetti flessibili

 

SEMPLICITÀ

Il ciclo di riempimento è completamente automatico: il macchinario esegue tutte le operazioni di apertura, chiusura, vuoto, saturazione con gas inerte, riempimento. L’operatore deve solamente posizionare il sacchetto e controllare lo svolgimento delle varie operazioni.
Il quadro comandi touch screen consente di gestire, in pochi istanti, il macchinario sia nelle operazioni di riempimento, che nelle operazioni di lavaggio e sanificazione.

PRECISIONE

Il quadro comandi consente di gestire tutte le fasi del riempimento, adattando il macchinario a qualsiasi tipologia di liquido trattato (vino, succhi di
frutta, olio, acqua, creme, ecc..). La funzione AUTOTUNING consente la calibrazione del macchinario in automatico, eliminando la necessità di effettuare innumerevoli campionature. Ripetibilità dei volumi con errore di ±5cl.

VELOCITÀ

Tutte le operazioni svolte in automatico dalla riempitrice vengono impostate dall’operatore sulla base delle proprie esigenze: tempo di vuoto, tempi di iniezione gas, velocità di riempimento, velocità di apertura e chiusura sacchetto. Di serie la riempitrice è dotata di variatore di velocità elettronico da 1,5 kw.

.

SICUREZZA

il macchinario è equipaggiato di filtro housing in acciaio inox da 10”, con cartuccia in polipropilene da 0,6 μm: sicurezza di sterilizzazione fine ed eliminazione di eventuali residui solidi all’interno dei sacchetti. E’ dotato inoltre di: kit per sanificazione a vapore a 120 C° dell’intero circuito di riempimento; sistema a chiusura totale antigoccia; raccordo in acciaio inox per circuito di lavaggio.

AFFIDABILITÀ

Possibilità di verifica del funzionamento delle singole componenti in remoto, garantendo un rapido intervento di riparazione; utilizzo di componentistica pneumatica ed elettronica affidabile, sempre disponibile presso i nostri magazzini.

ALTRI VANTAGGI

ampio piano di appoggio progettato sia per consentire la simultanea presenza di due operatori sia per facilitare il confezionamento di liquidi caldi; utilizzo pompe volumetriche, a bassi giri con girante in gomma; adattatore in acciaio inox per inserimento rapido dei sacchetti; display da 7”; filtro oiless per circuito dell’aria; piano appoggio per scatole di cartone regolabile in altezza; programmazione multilingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, croato); quadro inox.

Guardail video

Visualizza la scheda tecnica

Visualizza alcune immagini